Preghiera per la vita matrimoniale

Questa preghiera si recita in spirito di pietà per mantenere vivo e sano il matrimonio. La preghiera che segue è stata tradotta da Carte de Rugaciuni, libretto devozionale voluto dal patriarca Nicodim di Romania (+1948) e patrocinato dal Re Michele di Romania, stampato nel 1941


Dopo le preghiere iniziali, con devozione.

Preghiera degli sposi uno per l'altra 

Signore Gesù Cristo, Dio nostro, Tu che ci hai insegnato a pregare e portare i pesi gli uni per gli altri, così da compiere i tuoi comandamenti ed essere degni della tua misericordia. Per questo oso pregare Te, Signore, affinché allontani ogni malvagità e ogni occasione di danno, visibile e invisibile, dal mio sposo (oppure: dalla mia sposa) col quale mi hai concesso di vivere tutti i giorni della mia vita. Riempi il mio coniuge di salute, doni spirituali, sapienza, salvalo da ogni tentazione, fortificalo nella retta fede e nell'amore, così da poter vivere sempre circondati dalla tua grazia e in pace, perché tua è la potenza, il regno e la gloria, nei secoli dei secoli. Amen. 

Commenti